Indiscrezioni sul decreto liquidità

Foto di Free-Photos da Pixabay

Indiscrezioni sul decreto liquidità

PRESTITI CON GARANZIA AL 100% FINO A 25.000 EURO

Il «Decreto liquidità» prevede, per le PMI (fino a 499 dipendenti) e i professionisti, la concessione della garanzia al 100% da parte del Fondo Centrale di Garanzia PMI (FCG) sui prestiti di importo non superiore al 25% dell’ammontare dei ricavi del soggetto richiedente (riferimento: ultima dichiarazione presentata) e comunque di importo non superiore a 25 mila euro. Per la concessione del prestito non ci sarà alcuna valutazione del merito di credito a condizione che alla data del 31/01/2020, l’azienda non fosse segnalata a «sofferenza» (ammissibili se classificate come “inadempienze probabili” o “scadute o sconfinanti deteriorate”).

PRESTITI CON GARANZIA AL 100% FINO A 800.000 EURO

Le PMI possono accedere a prestiti con concessione di garanzia del 100% da parte di FCG su finanziamenti di importo non superiori al 15% dei ricavi del beneficiario massimo con un massimo di 800.000 euro. In questo caso verrà operata dalla banca una valutazione sul merito creditizio.

PRESTITI CON GARANZIA AL 100% (CON INTERVENTO CONFIDI) FINO A 800.000 EURO

Per le imprese con ricavi fino a 3,2 milioni di euro, la garanzia al 90% concessa dal FCG può essere cumulata con un’altra garanzia di un terzo soggetto (Confidi), per ottenere prestiti con una garanzia del 100% su finanziamenti di importo massimo di 800.000 euro e comunque non superiori al 25% dei ricavi del beneficiario). In questo caso verrà operata una valutazione sul merito creditizio sia della banca che di FCG.

Per informazioni Info@lostudioldg.it luca@lostudioldg.it

Leave a Reply

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)