Sostenibilità-PMI: la compliance”

Sostenibilità-PMI: la compliance”

Per vedere l’incontro clicca qui

Venerdì 26 Giugno ore 14.30 partecipa al #Webinar#gratuito con tema “Sostenibilità e PMI: la compliance come fattore competitivo di successo”

Interverranno:

  • Prof. Ermelindo Lungaro, Founder di MyCompliance. Commercialista e Revisore dei Conti, esperto in risk management, corporate compliance e Internal Audit nel settore, inoltre;
  • Dott. Luca De Gennaro, Presidente Federimprese Abruzzo, Commercialista e Revisore Legale dei Conti, ancora;
  • Dott. Francesco Brami, CEO di Change Capital ed infine;
  • Dott. Sandro Pompei, Responsabile Research & Business Development di Econet;

👉 Iscriviti al seguente link: https://bit.ly/3ev1y03

Una corretta gestione dei rischi di non conformità aiuta le aziende a promuovere e consolidare i propri principi etici, a migliorare le relazioni con la clientela. Inoltre aiuta a tutelare gli amministratori da possibili responsabilità personali e ad armonizzare i comportamenti dei dipendenti, rendendo le imprese anche maggiormente competitive nei confronti dei propri concorrenti.

E’ fondamentale, per la sostenibilità delle PMI, inoltre, che il processo di compliance sia gestito nell’ambito di strutture organizzative e procedure finalizzate a prevenire il rischio di non conformità dell’operato aziendale alle norme, ai regolamenti, alle procedure e ai codici di condotta vigenti, suggerendo, ove si riscontrino disallineamenti, le più opportune soluzioni per sanarli.

Leave a Reply

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)